MENU

Wood Construction in Climate Change

una summer school gratuita

Vi segnaliamo la summer school "Wood Construction in Climate Change Mitigation <https://learning.climate-kic.org/en/courses/phd-catapult/wood-construction-in-climate-change-mitigation>", rivolta a dottorandi e organizzata congiuntamente da Aalto University (Finlandia), Chalmers University of Technology (Svezia) e Climate-KIC. La summer school, che è promossa dal network europeo Climate-KIC nella serie "Catapult" doctoral summer schools, si terrà presso le due università proponenti dal 26 Agosto al 6 Settembre 2019.

La summer school offre l'opportunità di confrontarsi con tematiche concrete e sfide attuali attraverso workshops, brevi viaggi studio e incontri con autorità locali, università, esperti, industria e associazioni.

In futuro, riteniamo che gli edifici in legno non saranno solamente spazi per abitare e lavorare, ma anche "depositi di carbonio temporanei", che potranno essere conservati e rimessi in circolo nell'ambiente costruito.

I materiali in legno e a base di legno sono quindi una preziosa risorsa che, non soltanto assolve alle sue funzioni tecnologiche ma è anche in grado di stoccare carbonio e sostituire materiali altamente energivori, così contribuendo alla mitigazione del cambiamento climatico.

Per partecipare e conoscere l'eccezionale potenziale del legno nella mitigazione del cambiamento climatico la registrazione è aperta fino al 31 Maggio alla pagina Climate-KIC Catapult: https://learning.climate-kic.org/en/courses/phd-catapult/wood-construction-in-climate-change-mitigation
La summer school è gratuita e vale 6 crediti.

30 May 2019 (Archiviata)

 

Cookies

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni