Soft skills per l’imprenditività

Percorso gratuito di alta formazione - scadenza 3 novembre

corso imprenditorialita

È attivato presso il Centro Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario (CsaVRI) dell’Università di Firenze il Percorso introduttivo di alta formazione all'imprenditorialità accademica dal titolo “Formare le competenze trasversali: soft skills per l’imprenditività” - 3° edizione Università di Firenze.

Il percorso si articolerà in 6 moduli per un totale di 30 ore nel periodo dal 16 novembre al 18 dicembre 2020. Il corso è gratuito. Tutte le attività saranno erogate in modalità di video conferenza attraverso piattaforme online e applicativi gratuiti per i discenti. Prima di ogni sessione formativa saranno inviati i link e le istruzioni per la partecipazione. Il materiale sarà messo a disposizione via mail e in cloud.

Il Corso rientra nell’ambito del progetto “Tuscan Start-Up Academy 4.0” finanziato dalla Regione Toscana (POR CRO FSE 2014-2020) con D.R. n. 17833 del 29/10/2018 che prevede la realizzazione di corsi di formazione per l’imprenditorialità in ambito accademico, per il fundraising destinato ad attività di ricerca e su tematiche connesse a Industria 4.0. Il Bando è conforme alla Delibera della Giunta Regionale n. 534 del 24/07/2006 relativa all’inclusione dei parametri di genere nei bandi finanziati con risorse regionali; il bando rispetta inoltre le indicazioni previste dalla D.G.R. 1343/2017 per quanto concerne la pubblicizzazione delle attività (con particolare riferimento a modalità e criteri di selezione trasparenti e modalità di divulgazione del bando). I

corsi di orientamento dall’Università al mondo del lavoro sono finanziati con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014/2020 e rientrano nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Scarica il bando - scadenza candidature 3 novembre 2020

Consulta il calendario

28 October 2020 (Archiviata)