FAMELAB 2020 PERUGIA

Mini masterclass gratuita in comunicazione della scienza a cura di Massimiliano Trevisan

Martedì 25 Febbraio 2020
AULA F - Ex Dipartimento di Geologia
Piazza Università
L'evento è aperto a tutti gli interessati tra i 21 e i 40 anni, gratuita ma con registrazione obbligatoria a questo link http://bit.ly/masterclass-perugia-2502

La masterclass è un breve corso di comunicazione scientifica nell’ambito dell’evento FAMELAB PERUGIA. Verranno illustrati esempi su come rendere concisa ed efficace una comunicazione scientifica dalla scelta delle parole allo sviluppo narrativo fino al linguaggio del corpo. L’evento, oltre a essere preparatorio al concorso, è un ottima occasione di formazione.

La selezione di FameLab Italia 2020 si svolgerà anche Perugia si svolgerà il 13 marzo 2020 alle ore 9.00 presso il Teatro di Rebecca  in Via Canali 14.

L'iscrizione per partecipare alla selezione deve essere effettuata online al seguente indirizzo: http://bit.ly/FameLab_Perugia2020
La selezione di Perugia è realizzata in partnership con Università degli Studi di Perugia, INFN - Sezione di Perugia, Comune di Perugia e SHARPER - Notte Europea dei Ricercatori.
I primi due classificati di ogni selezione accederanno a una masterclass internazionale in comunicazione della scienza che si terrà a Perugia dal 17 al 19 aprile 2020
e alla finale nazionale in programma il 4 maggio 2020 a Trieste come pre-evento ESOF.
Il vincitore italiano gareggerà per diventare campione mondiale 2020 alla finale internazionale in programma dal 3 al 6 giugno 2020 in Inghilterra, durante il Cheltenham Science Festival.
La competizione è un evento speciale e originale per diffondere la propria attività di ricerca, una vetrina e un punto d'incontro internazionale per i giovani ricercatori, un'opportunità di formazione su alcune delle tecniche più efficaci di comunicazione in pubblico.
Scopri il regolamento e tutte le informazioni nel sito www.famelab-italy.it o ai seguenti recapiti: 0754659547 - segreteria@famelab-italy.it

25 February 2020 (Archiviata)